Atlante speciale Borgagne

Atlante speciale Borgagne

Atlante speciale Borgagne

Venerdì 2 giugno e Domenica 4 giugno - Performance di Tarshito con voce di Tiziana Portoghese, musiche composte e suonate da Francesco Palazzo e immagini di Luca Desiderato.

Speciale Atlante è una preghiera artistica, un’opera pittorica e performativa che racconta i Nuovi Mondi di Tarshito attraverso immagini, suggestioni sonore e parole.

Per Borgo in Festa Tarshito diventa un cantastorie e decide di presentare al pubblico un lungo rotolo su cui spiccano i tipici scenari che contraddistinguono il suo eclettico vocabolario: Geografie Unite, Guerrieri d’Amore, Animali Sacri, Pellegrinaggi, Vasi…

L’opera sarà interpretata da Tiziana Portoghese (mezzosoprano), da Francesco Palazzo (fisarmonicista) e dalla voce narrante di Tarshito. La narrazione del lungo rotolo avverrà presso la Torre di Borgagne, sita in Piazza da Via Conciliazione Laterano, alle ore 22.00 di Venerdì 2 Giugno e alle ore 21.00 di Domenica 4 Giugno.

Da profondo conoscitore ed entusiasta osservatore dei riti e delle tradizioni, Tarshito realizza questa nuova serie di “Rotoli Cantati” per lasciare traccia di una nuova umanità in cui gli unici gesti possibili sono quelli che trasmettono amorevolezza e bellezza pura.

Speciale Atlante – Borgagne

           – ore 22:00 | Corte della Torre di casa Tarshito