GUSTA LA COSTA – escursione in barca con aperitivo salentino (su prenotazione)

GUSTA LA COSTA –  escursione in barca con aperitivo salentino (su prenotazione)

GUSTA LA COSTA – escursione in barca con aperitivo salentino (su prenotazione)

Domenica 03 giugno - in mattinata. Un’emozionante escursione in barca tra i faraglioni più suggestivi del versante adriatico del Salento tra scenari inediti e mozzafiato caratterizzati da gradevoli insenature, costoni di roccia e calette sabbiose accessibili solo dal mare.

Domenica 03 giugno, in mattinata | Su prenotazione

a cura di Vista Terra- Escursioni in barca

A partire dal porto turistico di San Foca, si scopre la costa delle Marine di Melendugno con un’incursione nella storia ammirando dal mare i resti della città fortificata di Roca Vecchia, che più di altre aree archeologiche descrive le evoluzioni e le sorti del territorio a partire dalla protostoria. In seguito luogo di commerci e di scambi internazionali attraverso l’Adriatico e luogo d’approdo tra l’Oriente e l’Occidente, Roca offre ai naviganti la piscina naturale tra le più belle al mondo la Grotta della Poesia.

Si prosegue poi lungo la scogliera alta e impervia di Torre dell’Orso, al largo della cui spiaggia si possono osservare i faraglioni delle “Due Sorelle” per poi per giungere agli altrettanto rinomati faraglioni di Sant’Andrea, una piccola baia di pescatori, che lascia senza fiato per l’incanto delle sue acque cristalline e delle sue rocce bianche.

L’escursione si conclude in una caletta sabbiosa accessibile ormai quasi solo dal mare con la degustazione di prodotti tipici della tradizione salentina accompagnati da un vino locale.

A cura di Associazione Ngracalati in collaborazione con Vista Terra_Escursioni in barca

Itinerario: San Foca, Roca li posti(Grotta della Poesia), Torre dell’Orso e Sant’Andrea